TESTIMONIALS

SALVATORE MORTILLARO

 

Salvo Mortillaro nasce il 13 luglio del 1979 a Palermo, figlio di un grosso imprenditore, terminati gli studi (18 anni) inizia a collaborare all’interno dell’azienda di famiglia dove gestisce e coordina una catena di montaggio per automatismi e protezioni solari, i vari disaccordi con il padre lo portano a decidere dolorosamente di staccarsi dall’azienda e ripartire da zero a soli 20 anni. Decisamente ambizioso e con grandissima voglia di fare, riscontra purtroppo, che la luce riflessa del padre dava grossa difficoltà nel potere inserirsi nelle aziende dello stesso settore, finalmente un’azienda gli da l’opportunità di lavorare, nell’arco di 5 mesi aumenta le vendite, inizia ad avere tanti clienti che lo porta a valutare di mettersi in proprio, prepara un business plan per lo sviluppo della propria attività, richiede un agevolazione da sviluppo Italia che ottiene, nel momento in cui aveva già il progetto approvato, nel settembre del 2000 viene contattato da una società che stava espandendosi in Sicilia, I@T Spa, che stava per far nascere il progetto door to door Infostrada, nonostante la titubanza, prova ed effettua una giornata osservativa a Campobello di Mazara, osserva l’affiancatore che quella mattina produce oltre 20 abbonamenti Infostrada, molto scettico decide di andare via, ma il caso volle che proprio in quel paese non aveva mezzi di trasporto per Palermo, quindi, nel pomeriggio decide di provarci stipulando 7 abbonamenti Infostrada, li si apre un grande scenario…

Salvatore decide di dedicare del tempo a questo progetto (part-time, da settembre a dicembre), iniziano i primi guadagni e nel gennaio del 2001 decide di iniziare a tempo pieno, nel giro di 4 mesi inizia un escalation di successi  in termini di produzione di abbonamenti Infostrada, a quel punto intuisce che oltre alla produzione personale poteva creare una rete da gestire, anche li inizia un escalation, ma dopo sei mesi il territorio siciliano era totalmente coperto da agenti e responsabili, di conseguenza poca visibilità all’interno dell’azienda, per mettersi in luce con l’azienda, nel settembre del 2001 a soli 21 anni decide di trasferirsi in una regione dove nessuno operava, LA CALABRIA, li apre il suo primo ufficio gestendo una rete di 20 agenti con una produzione di squadra di 1000 abbonamenti oltre a 200 abbonamenti personali, scala tutti i vertici aziendali arrivando al tavolo delle decisioni, nel febbraio 2003 viene candidato a Cannes come uno dei migliori venditori d’Europa Infostrada.

Purtroppo nel settembre del 2003 I@T Spa rompe i rapporti con Infostrada, Salvatore per circa sei mesi ha cercato di mantenere in vita la rete di Reggio Calabria con i vari progetti che portava avanti I@T, purtroppo senza grandi risultati, nel febbraio 2004 decide di chiudere l’ufficio e rientrare in Sicilia.

L’anno 2004 è stato molto convulso,  vedere crollare un sogno che cresceva ed una realtà economica ormai inesistente portano Salvatore alla più totale demotivazione…

Nel gennaio 2005 intraprende una nuova avventura con una grossa azienda Siciliana, allora partner Wind/Infostrada, a piccoli passi inizia a riprendere fiducia in se stesso, riparte con la produzione personale ed avvia un gruppo di circa 15 consulenti, nel maggio 2006 si liberalizza il mercato dell’energia elettrica partite iva, in pochi mesi, insieme ad Enel Energia raggiunge la qualifica di direttore commerciale gestendo 12 team manager e 120 agenti in tutto il sud Italia.

Avendo acquisito capacità gestionali e partecipato a svariati corsi di formazione,  portano Salvatore a pensare di fare un ulteriore passo in avanti, diventare un piccolo imprenditore, dal settembre 2007 al febbraio 2008 lavora di notte al suo progetto, nel marzo 2008 decide di staccarsi e creare la propria realtà, dove oltre ad essere l’amministratore unico e anche direttore commerciale, inizialmente opera con sub mandati, riesce ad avere fin da subito discreti risultati con Enel ed Infostrada.

Dal 2010 una nuovo passo in avanti, nasce un progetto nuovo che opera con mandati diretti.

2BIZ oggi è una realtà affermata nel settore delle multiutility

Oggi acquisisce mediamente 500 clienti fra Energia e Telecomunicazioni.

2BIZ nasce da una grande voglia di Salvatore Mortillaro di diventare protagonista in questo mercato.

Credo che le opportunità non manchino, bisogna avere sempre il fiuto giusto, essere camaleontici e soprattutto NON MOLLARE MAI!

 

ARIANNA CARADONNA

 

Il mio percorso in azienda è iniziato nel 2015 come Responsabile delle Risorse Umane.

Da Luglio 2017 ho iniziato ad occuparmi anche della parte Amministrativa e Gestionale.

Ho scelto di lavorare presso 2BIZ  in quanto è un’azienda dinamica e in continua espansione e crescita, ove è possibile acquisire e sviluppare competenze professionali di business in aree diverse.

Ciò che amo di più nel mio lavoro è vedere quanto possiamo fare e quanto possiamo essere grandi quando lavoriamo insieme.

Trovo potente e stimolante vedere come cambiano le persone quando iniziano ad ascoltarsi ed a collaborare insieme e per un unico obiettivo.

Il mio percorso di studi in ambito sociologico mi ha permesso di perfezionare e migliorare tutto ciò che è legato con le Risorse Umane.

Durante diverse letture molte frasi sono rimaste indelebili nella mia mente e alcune di queste sono diventate pilastri portanti della mia vita lavorativa,

una di queste è di Frederick Evan Crane, che ho il piacere di riportare:

Per rendere un uomo felice, riempi le sue mani di lavoro, il suo cuore di affetto, la sua mente con uno scopo, la sua memoria con conoscenze utili, il suo futuro di speranza, e il suo stomaco di cibo.

GIACINTO ANTONACCI:

Azienda solidissima con a capo un vero direttore commerciale che ama il proprio lavoro, ho intrapreso nel lontano 2009 la collaborazione ed al mio ritorno giugno 2018 nulla è cambiato, questo spiega la longevità di 2BIZ

La nostra filosofia...alcune persone sognano il successo… mentre altre si svegliano e lavorano sodo.

LOREDANA CARNEVALI:

2BIZ cura i cardini del supporto dei servizi business, occupandosi di un settore davvero importante, sempre in costante crescita ed evoluzione. La identifico come una realtà Leader che ha come focus soluzioni sempre più innovative ed all'avanguardia. Ha una sofisticata strategia di social  media, in cui potrete certamente imparare e progredire nella conoscenza del settore grazie al supporto di un team leader sempre a vostra disposizione che vi guiderà nella spirale dei cambiamenti best practice con tempestività ed efficacia.

La 2biz mi ha dato la possibilità di far emergere performance professionali che credevo di non possedere raggiungendo così importanti traguardi. Passione ed entusiasmo mi danno modo di avvicinarmi a questa realtà  di project business  in escalation. I valori dell'azienda sono allineati ai miei serietà, problem solving e professionalità.

LUIGI GERANIO:

Quando sono entrato nella tua Agenzia…..ricordo bene….guardavo tutti dall’alto in basso… e riflettevo ”Dove sono finito?”…dopo poco mi sono ricreduto, sono Orgoglioso di far parte di questa “FAMIGLIA”, siamo cresciuti tanto sia come Persone ma soprattutto come Agenzia, grazie sempre per avermi dato fiducia!!!!!!!!!!!!!

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